Soluzioni per Domotica ed Ambient Assisted Living
Soluzioni per Domotica ed Ambient Assisted Living
Aziende: AUTOMA Srl, ArieLAB Srl, DUEBBI Snc, RS Elettronica Srl
Settore: DOMOTICA
Obiettivi: Apertura/chiusura di porte, finestre, tende ecc. motorizzate. Risposta al telefono e al videocitofono.Controllo della climatizzazione ambientale.Gestione del sistema. Consentire la fruizione dell’intero ambiente domestico;di anti intrusione.
Aziende: AUTOMA Srl, ArieLAB Srl, SPILT Srl, DUEBBI Snc, RS Elettronica Srl
Settore: DOMOTICA , EFFICIENZA ENERGETICA Previsione degli andamenti delle temperature in funzione dei parametri ambientali
Obiettivi: Sistema domotico integrato per il controllo auto-adattivo della climatizzazione negli ambienti domestici
Legge 598/94 Ricerca
Attività prestata: consulenza tecnologica
Settore: ausilii per disabili. Applicazione per AMBIENT ASSISTED LIVING. Localizzazione, tracking e analisi del movimento
Obiettivi: Basato su elaborazione di immagini riprese da 2 o più telecamere. Consente di localizzare l’utente, seguirne il movimento e predire la direzione del moto. Determina posizioni anomale dell’utente, attivando un eventuale allarme.
POR MARCHE 2007/2013 Supporto al trasferimento tecnologico attraverso la promozione di nuoveconoscenze
Attività prestata: consulenza tecnologica
Obiettivi: Metodologie di progettazione HW/SW di schede embedded Linux based, con funzionalità di comunicazione e controllo per sistemi domotici. Sviluppo di sistemi embedded. Realizzazione schematici e prototipale.
POR MARCHE FESR 2007-2013 – INTERVENTO 1.3.1.07. 01 “SOSTEGNO ALLA NASCITA E ALLO SVILUPPO DI NUOVE IMPRESE INNOVATIVE”
E’ il risultato dell’attività di ricerca e sviluppo di ArieLab, società nata come spin-off dell’Università Politecnica delle Marche
finanziato dalla Regione Marche nell’ambito delle azioni rivolte alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative.
Settore: telemedicina e dell’e-health
Obiettivi: sistema per la teleassistenza domiciliare per ridurre i costi ospedalieri.
“Casa intelligente per una longevità attiva ed indipendente dell’anziano”. Proposta progettuale finalizzata allo sviluppo di piattaforme diintegrazione dedicate all’ active aging e all’ambient assisted living (DGR 1464 del 7/11/2011)
Aziende: ATLC Srl ATLC Srl, Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, AUTOMA Srl, SALVATELLI Srl, RS Elettronica Srl, INIM Srl, ArieLAB Srl, Iselqui Technology Srl, DUEBBI Snc, IDEA Scarl, Tre P engineering Srl.
Settore: Teleassistenza, Telemedicina, AAL
Obiettivi:sviluppare una piattaforma di integrazione adattiva,“poco invasiva” e che supporti una riconversione intelligente e user-centered dell’ambiente domotico, attraverso l’integrazione e interoperabilità di strumenti e soluzioni innovative eall’avanguardia di telemedicina, analisi comportamentale, funzionalità ambientali e controllo energetico, in grado di elaborare dati e informazioni e attivare specifici servizi, in maniera semiautomatica, all’interno e all’esterno dell’ambiente domotico, sulla base di determinati livelli di
rischio e criticità.